Le Perle di Mauro

Nell’ormai lontano 1986 dopo molti anni di formazione e collaborazione artistica in famiglia, Mauro, Cesarina e Giovanni Mantoan fondano la MCM, ovvero una società familiare specializzata nel mosaico e nel vetro soffiato a lume.

Molti anni di esperienza e perfezionamento nell’arte del vetro portarono MCM a molti traguardi e soddisfazioni.

Nel 2000 questo equilibrio fu segnato profondamente dal lutto per Giovanni, fu così che i due fratelli Mantoan intrapresero da soli un nuovo sentiero fino al 2004.

Così che nel 2004 la MCM venne trasformata in: Le Perle di Mauro, per volontà di Mantoan Cesarina, con lo scopo di portare avanti nonostante la prematura scomparsa del fratello Mauro l’eredità artistica della famiglia.

Le Perle di Mauro oggi fa parte del patrimonio artistico del panorama Muranese, portavoce infatti dell’antica arte del vetro soffiato a lume.

E come da tradizione ormai secolare, la conoscenza della tecnica di quest’arte viene tramandata, ed è così che Cesarina Mantoan accoglie il figlio Erik Zanon, che dopo una formazione di tipo artistico legato al moderno design, entra a far parte di questa realtà.

Le Perle di Mauro SRL tutt’oggi rimane una delle realtà commerciali leader nel campo della produzione e fornitura di perle soffiate a lume in tutto il mondo, grazie alla sua originalità unita ad una continua innovazione nel design di alto livello.

 

le perle img

Contattaci

Mail: info@leperledimauro.it

Seguici